NESSUN PENSIERO CHE CAUSA DIVISIONE PUO’ ESSERE VERO.

Originally shared by Emma Narcidoro
NESSUN PENSIERO CHE CAUSA DIVISIONE PUO’ ESSERE VERO.
Tutti cresciamo in un mondo dove si pensa di dover giustificare alcune emozioni negative. La sensazione di essere una vittima è un buon esempio. Diciamo: “Bene, mi è successa quella cosa, qualcuno mi ha fatto qualcosa e perciò sono una vittima”.
Possiamo costruire un’intera vita emotiva attorno alla credenza di essere giustificati, di essere una vittima. Ma quando esaminiamo questo, vediamo che è solo un mezzo attraverso il quale ce ne andiamo nella separazione.
La realtà non vede le cose nei termini di vittime. Vede le cose da una prospettiva completamente diversa. Possiamo pensare: “Quel tipo non avrebbe dovuto dirmi così”. Ma la realtà è che lo ha fatto. Non appena la mente dice che qualcosa non avrebbe dovuto accadere, facciamo esperienza di una divisione interna. Succede simultaneamente.
Perché sperimentiamo la separazione? Perché siamo in disaccordo con la realtà.
Questo è garantito: se siamo in disaccordo con la realtà, per qualsiasi motivo, andremo nello stato di separazione. Funziona semplicemente così. La realtà è semplicemente ciò che è. Fino a quando in noi ci sarà qualcosa che la condanna, che ci dice che non dovrebbe essere così, sentiremo la separazione…. (Adyashanti – La vita dopo il risveglio)
Tags: Magic Oblivion
Monserrate
| #
Monserrate
NESSUN PENSIERO CHE CAUSA DIVISIONE PUO' ESSERE VERO. | Magic Oblivion
Reply
Winifred
| #
Hi colleagues, pleasant paragraph and nice urging commented
here, I am truly enjoying by these.
Reply